Ecco le impressioni di alcune partecipanti toste (e sottolineo toste)
ELISA
Il corso mi è piaciuto tanto!
L’argomento è stato estremamente interessante, utile in primis per me stessa e sicuramente anche per il mio lavoro perchè mi ha mostrato le vie che posso percorrere per interfacciarmi con le persone che affronto quotidianamente.
Mi ha permesso di avere una nuova visione del mio rapporto con gli altri, più attiva e cosciente.
Cristian è stato un ottimo insegnante: preparato, disponibile, solare.
Mi ha saputo incuriosire, rendere partecipe attivamente e soprattutto ha dato un’impronta di leggerezza e scorrevolezza su argomenti che a primo acchito potevano sembrare difficilmente esplorabili.
NADIA
Corso molto utile per apprendere le giuste metodologie di comunicazione con i clienti ma valide anche nella vita di tutti i giorni al di fuori dell’ambiente lavorativo.
Ti offre degli strumenti “chiave” in grado di facilitare e rafforzare i rapporti comunicativi con le persone in qualunque tipo di situazione .
Cristian ha contribuito con la sua disponibilità e abilità nelle spiegazioni a tener viva la mia concentrazione e il mio interesse durante il corso.
ALESSANDRA
Il corso di comunicazione a cui ho partecipato è stato molto interessante poiché i punti sviluppati sono effettivamente all’ordine del giorno e facilmente individuabili sia nell’ambito lavorativo che nella vita quotidiana. Il relatore Cristian, persona gradevolissima, ha saputo innanzitutto cogliere le problematiche che ci troviamo spesso a dover gestire ed inoltre ha dato un giusto equilibrio alle lezioni inserendo altre ai contenuti teorici anche esercizi per una più veloce ed immediata comprensione. Queste 16 ore di lezione mi hanno stimolato la curiosità di osservare ed ascoltare in maniera più profonda ed attenta l’interlocutore, di cercare di controllare quelle sensazioni di ansia o rabbia che sono sicuramente deleterie in qualsiasi situazione. Trovo che un corso di questo tipo possa dare il via ad una maggior presa di coscienza delle nostre potenzialità incanalandole nella direzione corretta per poi ottenere la famosa “COMUNICAZIONE EFFICACE”.